Diritto di recesso 

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter restituire il bene acquistato integro nelle sue parti (plastiche protettive e blister compresi) unitamente ai documenti di vendita emessi da Dreamndrum e ottenendo conseguentemente la restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce.

Come si esercita il diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 14 giorni di una raccomandata A.R. intestata a Claudio Galeazzi, via del Faggio 3, 41012 Carpi (MO). È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo claudiogaleazzi@pec.it. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, e le coordinate bancarie (IBAN) ove si intende ottenere il bonifico dell’importo relativo ai beni restituiti (escluse le spese di spedizione). La restituzione della somma relativa ai prodotti restituiti avverrà tramite bonifico bancario entro i 30 giorni successivi alla data di ricevimento della merce da parte di Dreamndrum.

Le spese di riconsegna ed i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del consumatore. I resi spediti in contrassegno o in porto assegnato verranno automaticamente respinti.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, perché va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Dreamndrum non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Dreamndrum provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dreamndrum accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Dreamndrum, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Chiudi il menu
×

Carrello