Dreamndrum: chi sono e come nasce l’idea del negozio

Dreamndrum nasce dalla mia passione per la musica e per la batteria. È un desiderio che si avvera, con l’obiettivo di condividere la mia esperienza e la mia storia e poter scoprire la tua. Se ami suonare la batteria, ascoltare musica, leggere e partecipare ad eventi, allora abbiamo molto in comune e ti trovi nel posto giusto! 

Mi chiamo Claudio e sono nato e cresciuto nella piatta e umida pianura padana. Le mie più grandi passioni sono la musica e i viaggi e a queste dedico tutto il mio tempo libero, cercando di condividerle anche con la mia famiglia. 

Se scoprire il mondo rimane un piacevolissimo hobby, l’interesse per la batteria è invece diventato anche il mio lavoro e ora ti racconto com’è nata questa mia passione.

Il 2006 ha segnato l’inizio di questo viaggio e, come per ogni avventura che si rispetti, ho subito trovato dei compagni con cui condividere un pezzetto del mio cammino. A questo servono gli amici! Detto fatto, in un batter d’occhio mi sono trovato con una batteria e un insegnante a mia disposizione. 

Dopo poco più di un anno ero pronto per il mio esordio live on stage. Lo stile sobrio dei Sacrifais (come si fede dalla foto!) ha accompagnato numerosi eventi locali e fatto ballare molti dei nostri amici a suon di cover hard rock.

Essere il batterista di una band mi è piaciuto così tanto che da allora non ne ho più fatto a meno! Tuttora sono felice di dare il mio contributo facendo parte di due band locali: le Cagne Pelose e i Metaldig. Vi invito a scoprire su Facebook il rock della trentennale band rolese e le cover della recente formazione dei Metaldig.

Negli anni la voglia di perfezionarmi dal punto di vista tecnico è andata crescendo e nel 2015 mi sono finalmente diplomato al Modern Music Institute di Modena. Un’esperienza impegnativa che però mi ha lasciato tanto sotto diversi aspetti, dalla teoria e pratica musicale al lato delle relazioni umane.

Amo provare sempre cose nuove, cambiando spesso il mio set up da cioccapiatti. Per questo motivo so bene quanto sia importante poter avere buoni prodotti a buoni prezzi, ed è proprio questa la mia sfida con Dreamndrum.

Nel blog potrai trovare descrizioni dei prodotti presenti nel negozio per scegliere al meglio piatti, bacchette, pelli e altri componenti e accessori per la tua batteria. In questo spazio desidero inoltre raccogliere e condividere con te tutto ciò che mi sembra utile e interessante.

Alcuni degli articoli già pronti in attesa di pubblicazione proporranno simpatiche idee regalo per batteristi, consigli di lettura e interviste di alcuni professionisti del settore.

Se ti sei incuriosito leggendo queste poche righe ti invito ad iscriverti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli e sulle attività di Dreamndrum. Se invece sei più un tipo da social, mi trovi su Facebook, Instagram e Twitter.

Spero di avere il piacere di incontrarti fra le mie pagine!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello